L’ illustre sconosciuto

14.04.2020

Lo sconosciuto nel 2020 🤵🏻

♻️Con tutti questi cambiamenti anche noi ci dobbiamo #aggiornare e migliorare, e chi non riuscirà ad avere un continuo download di queste nuove funzionalità rischia anche se #competente e qualificato di cadere nella pericolosa "fossa dell'anonimato"

Purtroppo dobbiamo essere consapevoli che viviamo in una società non meritocratica, per questo motivo dobbiamo utilizzare tutti gli strumenti che il #2020 ci ha fornito per combattere in questa giungla.

🛤 Ma quale sarà la strada corretta per vivere nel futuro❓

📲 Ovviamente, l'essere #online.

Non con la propria pagina personale su un social a caso, con nostri scatti personali o familiari ma esserci con consapevolezza e qualità per essere conosciuti, analizzati e trovati.

🌐Ritengo che chiunque da qui a 10 anni dovrà avere un proprio sito internet di riferimento personale, qualsiasi sia la propria professione. Attitudini, qualifiche, hobby, vita e contatti di riferimento saranno l'ABC cosí chiunque avrà modo di #raggiungerci e conoscerci.

Questo difficile periodo ci sta confermando quanto sia #fondamentale potersi far trovare da nuovi clienti.

📄I curriculum spariranno anche perché a parer mio poco utili e veritieri e raramente si può verificare ciò che si legge con il reale valore.

🧑🏻‍🌾👨🏻‍⚕️👨🏻‍🍳👩🏻‍💼👨🏻‍🔧👨🏻‍🎨👩🏻‍🚒👨🏻‍✈️

Non esiste professione o persona che non potrà o possa essere sul web, lo studente senza ancora qualifiche potrà condividere l'utile materiale per studiare, la casalinga un geniale blog di ricette e consigli su come gestire al meglio la casa, il giardiniere ci consiglierà come coltivare delle piante aromatiche sul balcone etc

#Chiunque può e deve rendere utili le proprie competenze al mondo per potersi far conoscere attraverso la sua professionalità ed indirettamente attirando nuovi clienti #vicini e #distanti.

Il futuro ci sta dando l'opportunità di poter essere #conosciuti ed #apprezzati da milioni di persone, non perdiamo questa grande #opportunità. 
 

Matteo Cojana