Risparmiare stando a casa ?
Come risparmiare ai tempi del coronavirus ? 💰
Per molti professionisti e non solo in questo periodo le entrate si sono ridotte o quasi annullate ed allora come è dove possiamo risparmiare nella vita di tutti i giorni ❓
1️⃣ #Spesa 🛒
Parola d'ordine , EVITARE GLI SPRECHI , per far ciò dobbiamo cercare di strutturare una spesa intelligente e funzionale.
Come ❔❓
Prepara una #lista 📝
Carta e penna ,note de tuo smartphone o lavagna magnetica nel frigo vanno benissimo , fondamentale è avere un elenco per evitare #dimenticanze o doverla #rifare nel breve tempo.
🔎Consiglio: non iniziare a farla quando ormai a casa non c'è più nulla ma impostala 2/3 giorni prima così da poterla rendere più completa possibile.
Quando ❔❓
🤰🏻Il più logico momento per impostarla è dopo aver mangiato , con lo stomaco pieno si eviterà di far decidere alla nostra pancia e si opterà per alimenti più sani 🥗🥕🍅🥬🍎🍊
In che modo ❔❓
Se possibile farla #online è la soluzione migliore , ormai tutti i market si sono attrezzati della tecnologia adatta, si #risparmierà sull'utilizzo della propria auto o mezzi pubblici e si contribuirà attivamente alla possibilità di interagire con altre persone .
⚠️Importante : verificare se al raggiungimento di un minimo di spesa c'è la consegna gratuita.
🚗 Se proprio dovete uscire di casa , cercate di #programmare al meglio le uscite , non devo dirvi io che se uscite 2 volte sarà meglio di uscire 3 per evitare di utilizzare benzina inutilmente, tempo ed #energie.
2️⃣ #deliveroo 🛵
Per il portafoglio e la salute evitare di " andare a cena fuori " troppe volte , programmate il cibo d'asporto 1/2 volte a settimana.
3️⃣ #TV 📺
Se avete amici o parenti che hanno la stessa piattaforma digitale per vedere le vostre #serietv o #film esistono dei pacchetti per poter dividere il costo del servizio
4️⃣ #Energia 🔋
Ovviamente stando nella propria abitazione è difficile ridurre i costi della bolletta , ma con qualche piccola attenzione potreste #risparmiare.
- verificate il vostro piano elettrico ed utilizzare gli elettrodomestici più importanti nelle ore dove il costo della corrente elettrica è minore .
- Attivate la modalità eco nella lavatrice , lavastoviglie o altro quando possibile ♻️
- Spegnete le luci che non servono , non avete la coda 😅
- Impostare le modalità di risparmio energetico per pc o similari 💻
- Meglio avere una felpa che la maglietta con il riscaldamento acceso 💡
5️⃣ #Cucina 🍳
Esistono tantissime soluzioni per mangiare bene e con gusto senza dover prendere le aragoste 🦞😅, cercate ricette su internet , fate la pizza in casa e divertitevi con gli ingredienti base , con farina , uova e latte si può fare quasi di tutto 🥚🥛🥣
Matteo Cojana